Marni

Marni

Marni è un brand di lusso fondato nel 1994 dalla designer e direttore creativo Consuelo Castiglioni.

Originale e fuori dagli archetipi della moda, il design raffinato e sovversivo di Marni celebra l’individualità attraverso un linguaggio visivo imprevedibile.
Gli stessi valori e il costante dialogo con il mondo artistico sono ora seguiti dal nuovo Direttore Creativo Francesco Risso e il suo team.

Il paradigma estetico è caratterizzato da un approccio sperimentale e da uno spirito illimitato di innovazione, che abbraccia infinite possibilità. La passione viscerale e istintiva per diversi oggetti, materiali, arti, costruzioni, stampe e colori… tutto questo si fonde in un’eleganza “fuori dagli schemi”.

Marni rappresenta uno stato mentale, uno spirito vivace, con una storia fatta di valori di amicizia e umanità combinati ad una conoscenza dell’artigianalità che comprende le diverse culture del mondo.
L’estetica concettuale di Marni si rivolge ad una nicchia di clienti cosmopoliti, a menti indipendenti che amano sperimentare con i materiali, i colori, le stampe e le forme all’avanguardia e che hanno un sofisticato senso dello stile per esprimere la loro individualità.

La cultura dei colori è uno dei pilastri della collezione Eyewear di Marni. Un’espressione ottimistica, gioiosa e non convenzionale dell’anima del brand, progettata e prodotta in Italia.

I design vivaci, unici e inaspettati, presentano forme geometriche sfaccettate, dove la funzionalità incontra la sperimentazione, in una ricerca continua della contemporaneità.

Foto Credits © Marni